Vai al contenuto

Sangiovanni torna ad esibirsi dal vivo dopo 3 anni: “Un nuovo inizio”

Sangiovanni

A 3 anni dal suo ultimo concerto, Sangiovanni è tornato ad esibirsi sul palco dei Mi Ami Festival: ecco cosa ha detto.

Dopo un lungo periodo di assenza dalla scena musicale, Sangiovanni sembra finalmente pronto a fare il suo ritorno. Il cantautore, che pochi mesi fa aveva rilasciato un nuovo singolo, si è esibito sul palco del Mi Ami festival di Milano e ha condiviso con il pubblico alcune significative parole sulla crescita personale e sulla rinascita. Scopriamo tutti i dettagli.

Sangiovanni: un ritorno emozionante

Il Mi Ami Festival è rinomato per le sue sorprese, e l’edizione del 2025 non ha fatto eccezione regalando ai fan un momento indimenticabile con un concerto a sorpresa di Sangiovanni. Questa esibizione annunciata solo pochi giorni prima, ha dato al festival un ulteriore tocco di magia, dimostrando ancora una volta la capacità dell’evento di regalare momenti unici e inaspettati ai suoi partecipanti.

Sangiovanni al Festival di Sanremo 2024
Sangiovanni al Festival di Sanremo 2024 – notiziemusica.it

Sul palco del Mi Ami, l’artista ha avuto l’opportunità di cantare “Luci allo Xeno” e di presentare un nuovo brano che è stato accolto con calore dal pubblico. “Grazie a tutti per essere qui, vorrei cantarvi un nuovo brano” – ha detto Sangiovanni. Le altre canzoni con cui si è esibito sono state “Cielo dammi la luna“, tratta dal suo album di debutto “Cadere volare”  e “Farfalle“, con cui ha partecipato alla 72esima edizione del Festival di Sanremo.

Le parole sul palco del Mi Ami Festival

Dopo essersi esibito, Sangiovanni ha rivelato al pubblico di aver avuto piccoli problemi di salute nei giorni precedenti all’esibizione. “Non faccio live da tre anni e sono sempre stato bene, ma questa settimana ho avuto un febbrone…ma noi non molliamo mai, mai!” – ha detto il cantautore.

Poi ha lasciato gli spettatori con alcune frasi cariche di significato: “In Farfalle canto Non voglio stare male: ecco, mi auguro che questa sera sia un nuovo inizio per tutti noi. Grazie a tutti, ci vediamo presto!“.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Maggio 2025 16:06

Grave lutto nella musica: addio allo storico fondatore dei Planet Funk